Quali sono stati gli articoli di Ok Guys nel mese di Aprile che hanno suscitato più interesse?
Scopriamoli insieme nel caso vi foste persi qualche news!
10) Airchat: il nuovo social solo audio e niente testo
Airchat è il nuovo social network che sta spopolando negli Stati Uniti. Per comunicare si usa la voce: lo scambio di messaggi tra utenti avviene tramite trascrizioni di messaggi vocali e/o video. Vietato digitare. Airchat promette connessioni autentiche tra persone che condividono gli stessi interessi.
9) Mosseri, il capo di IG, spiega perchè la Reach è calata
A partire da questo articolo ho iniziato a tenere più sotto controllo le sessioni Ask Me Anything di Adam Mosseri, il CEO di Instagram, riportando quelle che erano le domande (e quindi le risposte) più interessanti. Qui, in particolare, Mosseri spiega perché la Reach è calata e non è più quella del 2020.
8) Libro perso o danneggiato? Manda la foto di un gatto e non pagherai
L’iniziativa è della Worcester Public Library, una biblioteca con una vera e propria passione per i gatti. Le attività sono davvero molto interessanti ed abbracciano diversi momenti aggregativi. Ad esempio, a maggio si terranno dei tornei di mini golf per raccogliere fondi e sostenere le attività della Biblioteca.
7) #ATTENZIONE: Instagram e la bugia sugli hashtag
Altro approfondimento sui temi caldi che riguardano il mondo di Instagram. Questa volta sotto i riflettori finiscono gli hashtag ed il loro “nuovo” ruolo. Nei successivi AMA di Mosseri, il CEO è entrato ancora di più nel dettaglio spiegando che mettere gli hashtag non contribuisce alla Reach, ma servono solo per etichettare un contenuto.
6) Instagram blocca le immagini di nudo via Direct
Le interazioni piccanti su Instagram tramite Direct subiscono un rallentamento. O forse aumenta l’eccitazione del vedo-non-vedo. Sta di fatto che Instagram si preoccupa di tutelare principalmente chi non desidera scambi di foto osè, aggiungendo un blurry effect sui contenuti a sfondo sessuale. Una direzione che probabilmente sarà estesa anche ai contenuti nel feed.
5) Guadagnare con Telegram: 50% di guadagno dalle inserzioni. Possibile?
Telegram apre al mondo del Business e degli advertiser che vogliono guadagnare davvero sulle pubblicità e non restare con gli spiccioli. Il sistema di monetizzazione è rivolto agli owner dei canali che però dovranno avere un minimo di 1000 iscritti. A seconda del business, Telegram può essere davvero un valido alleato.
4) Mulino Bianco vince l’Oscar per la Best Move! I Cileni di Zucchero inviati a Mahmood
Sulla scia dell’hype creatosi principalmente su TikTok ed in riferimento alla canzone di Mahmood, “Tuta Gold”, Mulino Bianco sbanca tutto inviando al cantante un pacco enorme di (finti) biscotti “Cileni ripieni di zucchero”. Il meme, andato virale, è stato creato dall’artista Gioia De Antoniis.
SUL PODIO
3) Instagram Creator: con lo sticker “Notify” misurerete davvero il vostro valore
Instagram annuncia che a breve sarà disponibile una nuova funzione per permettere ai follower dei Content Creator di restare sempre aggiornati sui loro contenuti. E’ l’opzione “Notifica”. Servirà per ovviare al fatto che spesso neanche i follower vedono i post dei Creator. O se riescono, questo accade dopo giorni e non real time. E la tempestività è un fattore fondamentale per aumentare l’engagement.
2) Rhode lancia la cover porta rossetto. E ti convince che ne hai bisogno
Hailey Bieber, la moglie di Justin, è anche un’imprenditrice nonché titolare del marchio di make up e skincare Rhode. A fine febbraio Hailey lancia la cover del cellulare che incorpora un lip gloss. Una mossa di marketing semplice, efficace e che risponde alle esigenze di chi vuole avere sempre le labbra in ordine.
1) I Simpson avevano previsto il crollo del ponte di Baltimora? Le teorie su TikTok
Leader indiscusso degli articoli più letti dal giorno della sua pubblicazione su Ok Guys è l’approfondimento sulle teorie del complotto che vedono i Simpson premonitori del tragico evento del crollo del ponte di Baltimora. Su TikTok diversi video hanno trovato analogie tra puntate andate in onda tempo fa e ciò che è poi successo a fine marzo. Nessuna delle teorie, però, è stata davvero convincente e molte sono risultate palesemente costruite ad arte.