Diretta concorrente di Canva, con la garanzia dei software Adobe. L’app Adobe Express fa il suo debutto negli stores online e promette magie.
Adobe Express, precedentemente conosciuto come Creative Cloud Express, è quella piattaforma che permette la progettazione di contenuti grafici utilizzando le stesse funzionalità di AI generativa basata su Firefly.
Ho fatto una prova.
Come prompt ho utilizzato: “Donna dai capelli neri che gioca a basket, la palla da basket è viola, gli avversari sono gatti bengala luminosi”.
Ecco il risultato:
Tra l’altro ci sono delle novità che a breve verranno lanciate, come la possibilità di creare scene 3D, di trasformare disegni semplici in immagini elaborate, o di ottenere diverse angolazioni di un’unica foto che verrà caricata dall’utente.
Ma torniamo all’App Adobe Express.
App Adobe Express: cosa prevede?
Si tratta di una versione Beta che è in download gratuito sia per iOs che per Android. Il passaggio alla versione Premium costa $9,99 al mese.
Così come accade per la versione Desktop, Adobe Express permette di accedere a diverse funzioni generative tramite “crediti”: sono quelli che gli abbonati Adobe ricevono mensilmente per sbloccare features e rendere unici i loro lavori. Il numero dei crediti ricevuti, cambia in base al tipo di abbonamento.
Le possibilità per creare sono davvero infinite.
La versione mobile dell’app permette di accedere ai software Adobe per progettare un ventaglio di contenuti vastissimo, avvalendosi anche dei riconoscibili design che solo il genio e la gioia di Illunstrator sanno dare.
Il risultato quindi è altamente professionale. E da oggi tutti i tools Adobe (di cui io sono una fan sfegatata!) sono disponibili via mobile.
Lo sforzo di Adobe degli ultimi tempi è davvero notevole.
Solo recentemente, è stata presentata una versione sperimentale di Acrobat che grazie all’Intelligenza Artificiale è in grado di leggere e fare un report dai PDF, sottolineandone i punti salienti.
LEGGI: Il capo vuole un Report dal PDF di 100 pagine? Arriva l’Acrobat AI Assistant
ULTIMI ARTICOLI: