Adobe Acrobat Introduce l'AI Assistant: Semplificare la Gestione dei PDF Scopri Come l'AI Assistant di Adobe Acrobat Rivoluziona la Gestione dei PDF

Nell’era della semplificazione della vita grazie agli strumenti che l’Intelligenza Artificiale ci mette a disposizione, non poteva mancare all’appello Adobe Acrobat, l’applicazione che crea e modifica i file in PDF.
Acrobat presenta l’AI Assistant e chi è abituato (o costretto) a lavorare con i PDF sa già di aver trovato un nuovo migliore amico.

Cosa fa l’Acrobat AI Assistant?


Immaginate che sono le 17:45, il vostro turno finisce alle 18 ed il vostro capo vi invia un PDF di 30 pagine e vi chiede: “Mi serve un report da questo PDF per le 17:59”. Questo quando siamo fortunati, perché solitamente la deadline è tipo ieri.
Con l’Acrobat AI Assistant sarete in grado di creare il report in pochi secondi. Basterà infatti caricare il PDF e sarà pronto un sommario con i bullet points degli argomenti trattati.

Screenshot 2024 02 21 alle 00.20.32 Acrobat AI Assistant


Ma non solo. E’ possibile anche inserire domande specifiche per estrapolare un determinato dato.

Screenshot 2024 02 21 alle 00.22.36 Acrobat AI Assistant


La magia è replicabile anche per altri formati (Word, PowerPoint…) e soprattutto è Data Security compliant, nel senso che l’eventuale presenza nel documento di dati sensibili dei clienti, non saranno condivisi senza il loro consenso.
Qual è il difetto?
L’Acrobat AI Assistant è in beta. Non è ancora disponibile per tutti.
Nonostante infatti vi sia l’opzione del Free Trial per sette giorni (al costo di 24,39€ al mese), questo vi dà accesso all’Adobe Acrobat Pro, ma l’AI Assistant potrebbe non essere disponibile.
La versione supportata dal beta è solo in inglese e non disponibile per Mobile.

CONSIGLI – PDF Extra 2024| Lettore ed editor di PDF completo – Licenza a Vita – Prezzo 84,99€

Esplora le nuove funzionalità di Adobe Acrobat e come l'AI Assistant semplifica il tuo lavoro con i PDF Scopri di più sulle nuove funzionalità di Adobe Acrobat e come l'AI Assistant sta cambiando il modo in cui lavoriamo con i PDF