E’ il tool che gli appassionati di LinkedIn stavano aspettando. Supergrow è pronto a sconvolgere le bacheche della piattaforma business per eccellenza.
Chi utilizza ed ha raggiunto un certo grado di popolarità su LinkedIn, sa che eccellere qui è diventato un vero e proprio lavoro. Costanza ed Interazioni. Costanza nel pubblicare ed interazioni con i post degli altri, senza limitarsi alla sola reaction da boomer.
LinkedIn non è la piattaforma dove diventi virale con un balletto.
LinkedIn è ad oggi la piattaforma che meglio premia il rapporto b2b, ma con grandissime potenzialità di espansione degli intenti.
Ecco perchè serviva un tool AI che accompagnasse il cambiamento e l’evoluzione.
Che cos’è Supergrow?
Supergrow è un tool alimentato dall’intelligenza artificiale volto alla creazione di contenuti su LinkedIn. Quando parlo di contenuti, mi riferisco non solo al singolo post, ma anche al commento. Ad esempio: se devo congratularmi con qualcuno per la nuova posizione lavorativa, anziché scrivere (o selezionare il suggerimento) “Congrats” con la trombetta, posso affidarmi all’AI che prenderà anche in considerazione il tono con il quale voglio commentare.
Nulla di particolarmente innovativo, perché – come vi spiego tra poco – anche Canva dà la possibilità di scegliere il tono con la sua scrittura magica.
Ma passiamo ai contenuti.
Supergrow promette di aiutarci a scrivere post interessanti che possano coinvolgere la nostra nicchia e, perché no, aprirsi anche a nuovi orizzonti. Aiuta a superare il blocco dello scrittore, insomma, specie se si vive con l’ansia del “devo pubblicare tutti i giorni, altrimenti non cresco“.
Il contenuto più atteso è il carosello: gli strumenti per la personalizzazione (volevo scrivere “customization” perché avrebbe fatto figo) lo rendono un prodotto LinkedIn 100%:
Carosello: meglio Canva o Supergrow?
Perché dico che il carosello Supergrow è un prodotto 100% LinkedIn? Perché come si evince dalla foto, le impostazioni prevedono la foto profilo ed anche l’handle (ovvero il nome dell’autore, il proprietario del contenuto). Questa feature rende il prodotto autentico e riconoscibile.
Il carosello di Canva presenta diversi layout, sia free che a pagamento. Anche in questo caso abbiamo il pannello completo per la personalizzazione, ma con un’aggiunta: l’AI generator che su Canva si chiama scrittura magica, come da esempio:
Se quindi per il carosello c’è già concorrenza, per tutto l’aspetto creativo di cui un content creator di LinkedIn ha bisogno, Supergrow può rappresentare davvero uno strumento molto interessante.
L’interfaccia presenta:
– 8 diverse idee per la generazione di un post;
– un generatore di idee che si attiva con l’inserimento di un topic specifico;
– il carosello;
– i post creati e/o salvati;
– content inspiration per prendere spunto dai post più virali a seconda dell’argomento;
– posts for you, ovvero post che si autogenerano tenendo in considerazione i topic che aggiungiamo come preferiti;
– schedule per programmare la pubblicazione;
– engage, ovvero una lista di contatti preferiti con i quali si vorrà interagire con frequenza;
– le impostazioni generali del proprio spazio Supergrow;
– un’area dedicata ai feedback per migliorare il servizio e/o aggiungere strumenti:
Ultima nota: una volta scaricata l’estensione, il tool propone un trial di 7 giorni dove il limite delle parole generale è 10K (che si azzera ogni mese). Finito il trial, non necessariamente si deve passare alla versione a pagamento.
Non ci resta che iniziare!